Nuna *Il salotto*

Le 21 regioni di Italia attraverso la cucina delle nonne ereditata e raccontata dalle/dai nipoti.
Avete ancora la fortuna di mangiare dalla nonna? 
O vi ricordate con malinconia di deliziosi pranzi che ormai furono?
Nuna è il ritorno alle ricette delle nonne attraverso il nostro sguardo. Nuna è la possibilità di far rivivere la magia del ricordo  attraverso il gusto e i profumi di una cucina in fermento e la melodia di forchette e mestoli.

Non sei mai stata/o a NUNA?

Una volta al mese un’amica o un amico presenta un menù completo attraverso le ricette regionali (seguite alla lettera o rivisitate) della propria nonna.
Ogni volta la persona che le propone è diversa e questo permette di attingere alla molteplicità dei territori e dei paesi di provenienza dei nostri amici.
E' un'occasione speciale per conoscere  le ricette e le storie di donne straordinarie in un ambiente intimo e informale, un vero e proprio salotto nel cuore di Bologna...
In base al menù, il contributo alla spesa cambierà di volta in volta permettendo a tutte le tasche di partecipare!
I posti per ogni cena saranno limitati e per partecipare basterà commentare l'articolo, trovare il post su facebook dedicato all’evento, o scrivere a Cucina Melò attraverso l’email: kiarabat83@gmail.com 
Potete venire alle cene Nuna da soli per allargare il giro di amicizie, con gli amici o addirittura pensare ad una cena esclusiva prenotando tutti i posti.

Per chi osa:
Se vuoi cucinare insieme a Cucina Melò con le ricette della tua nonna ti basterà scriverci, penseremo insieme a come organizzare la cena.

Guarda le edizioni passate:
Il pranzo romagnolo di Nuna Santina
La cena toscana di Nuna Silvia
Il pranzo pugliese di Nuna Antonietta
Il pranzo lombardo di Nuna Rina 


Iscriviti al gruppo su facebook:
Cucina Melò


1 commento: